Sifu'JUAN J.ZAMUDIO
 

 

FORMAZIONE
Dal 1987 fino ad oggi , ha ricevuto una formazione con istruttori   nell'arte del Jeet Kune Do , alcuni dei quali allievi diretti di Bruce Lee mondo tra cui :
Ted Wong (questo è il suo referente principale) , Dan Inosanto , Richard Bustillo , Tim Tackett , nonche’ Tommy Carruters , Cass Magda , Chris Kent , ecc .
E’ stato  rappresentante in Spagna per quattro anni di  Sifu Tommy Carruthers , uno dei maggiori esponenti del JKD in tutto il mondo .
Ha ricevuto lezioni da figure di spicco dell'arte di Bruce , ma al momento rimane indipendente , affinando la sua arte e il suo stile personale.
Nel febbraio 2002 nel grado e ottenere il TIP Vigilante Sicurezza .
Nel dicembre dello stesso anno , ottiene TIP privato Escort grazie alla formazione ricevuta presso l'accademia di Barcellona Orthos .
Nel 2003 è stato insignito del certificato di  Istruttore  di Autodifesa , Polizia Nazionale in un corso 800 ore effettuate dalla Federazione andalusa di Wrestling , a Granada .
Nel 2009 ha partecipato al Seminario Internazionale per gli istruttori di JKD che insegnavano i sei giorni da Sifu’ Tommy Carruthers a Glasgow , in Scozia . Juan Zamudio è stato l'unico rappresentante spagnolo all'evento e finito l' istruttore del corso con  il più alto livello .

 

Oltre Jeet Kune Do , e’ Istruttore di Arti Marziali Filippine Kali Arnis e Thai Boxe , formata dal Maestro Gesù Juni . Nella sua ricerca delle radici di JKD , Wing Chun praticato anche con i Maestri Santi Pascual e Jaume Rossell . In queste discipline ha insegnato anche alcuni seminari nel periodo  1997-2005 .
 Si dedica ad  ampliare costantemente la  formazione nel Jeet Kune Do , attingendo alle sue esperienze nella sua professione di agente di sicurezza e il contatto con figure di spicco del mondo , nel lavoro instancabile di purificare e perfezionare la sua arte . Come dice spesso , " non finisce mai "
.

 

ESPERIENZA
Nel 2003 ha coreografato le scene di combattimento , e due cortometraggi per TV3 , Catalan TV (Emittenti televisive in Spagna) .
Dal 2004 al 2007 e’ stato  Docente  di Difesa personale di Polizia presso la Scuola di Pubblica Sicurezza Andalucía ( ESPA ) , nella città di Olvera .
Nel 2005 scrisse il suo primo libro , " Jeet Kune Do , l'arte della difesa offensiva ", edito da Ali . Il libro dovrebbe essere letto come un manuale pratico di formazione JKD , ma contiene anche capitoli interessanti sulla storia del JKD internazionale e nel nostro paese e un omaggio al Maestro e fondatore del sistema di Bruce Lee .
Nel 2008 è stato invitato al programma di Channel 4 Quarto Millennio , dove ha partecipato alla discussione moderata da Iker Jiménez sulle cause della morte di Sijo Bruce Lee , oltre ad un display di JKD insieme ad alcuni dei suoi studenti .
Nello stesso anno , è stato intervistato per il programma radiofonico " La Fionda " La Cadena COPE , dove ha anche parlato della vita e causa la morte di Bruce , in aggiunta alla sua arte marziale .
Nel 2009  pubblica il suo 2° libro : " Footwork , l'essenza del combattimento del JKD " . In esso , l'autore evidenzia l'importanza dei movimenti in JKD , oltre ad alcuni tasti supplementari per formare e per migliorare attributi fisici .
Dal 1998 è stato professionalmente dedicato al settore della sicurezza . Attualmente , e dal 2006 , svolge le sue funzioni di Polizia Municipale della città di Torre Alhaquime Cadice.
Conduce , con sua moglie , la sua palestra e insegna JKD nella città di Olvera Cadice , dove attualmente risiede . Oltre ai seminari didattici in tutto il paese. Ha collaborato  con  la rivista Budoka , ed ha scritto articoli e fornendo vario  materiale  sul JKD e Bruce Lee .
E’ Presidente della Associazione Internazionale di Jeet Kune Do  Zamudio System , da lui fondata per lo sviluppo e la diffusione di JKD e Bruce Lee , ha  varie scuole di JKD  in Spagna  in Messico, e in  Italia  .   
Dal 1987  condivide le sue conoscenze e il suo impegno per l'arte e la figura  di Bruce Lee Il Jeet Kune Do che  è diventato uno stile di vita.